FAQ - Centro Relax

Vai ai contenuti

DOMANDE FREQUENTI - FAQ (Frequently asked questions) -

INSERIMENTO

Cosa significa?
E' una prima fondamentale fase valutativa, dalla quale potrebbe dipendere l'esito dell'intero soggiorno. L'obiettivo principale è consentire al cane di approcciarsi al posto in maniera graduale dandoci modo di conoscerne il carattere al fine di strutturare per lui il miglior soggiorno possibile, una volta valutatene le specifiche necessità.

Perchè è obbligatorio?
Perchè teniamo molto al benessere dei vostri animali!!!

Cosa succede se non lo faccio?
Ci sono buone probabilità che se durante il soggiorno dovessero verificarsi delle difficoltà, saremo costretti a far venire a prendere i cani da persona delegata che verrà identificata e dovrà restare a disposizione per l'intera durata dello stesso.

Quanto costa?
La prima giornata d'asilo come anche una giornata più pernottamento, sono a titolo gratuito.

ORARI
Perchè ingressi/uscite hanno orari così rigidi?
La rigidità degli orari, soprattutto d'ingresso, (9.00-12-00) è direttamente proporzionale  al benessere di tutti gli ospiti e ad una corretta gestione dell'accoglienza perchè si sa .. chi ben comincia è a metà dell'opera! Il solo modo per ridurre al minimo lo stress dei vostri cani, è ridurre le continue sollecitazioni date da un viavai disordinato.

Se la domenica siete chiusi, significa che i cani restano da soli tutto il giorno?
Certamente no! La chiusura domenicale è da intendersi al pubblico, il cui accesso è consentito in tutti gli altri giorni in precise fasce orarie concordate al momento dell'ingresso. Tutti gli operatori saranno quindi presenti e si occuperanno esclusivamente delle attività con i vostro amico per tempi più prolungati rispetto a quanto avviene in settimana (mobility, uscite al guinzaglio, attivazione mentale, socializzazione se richiesto ecc..).

ALIMENTAZIONE
Se è triste non è che poi non mangia?
Ecco perchè l'inserimento è obbligatorio!! Ci serve per valutare anche questo aspetto e, ove necessario, poter trovare modi per farvi fronte.

Se portiamo noi il cibo da casa, il soggiorno costa meno?
Il Centro è in grado di fornire qualsiasi dieta personalizzata poichè, grazie alla collaborazione  di Medici Veterinari competenti, negli anni sono stati selezionati alcuni tra i migliori fornitori di mangimi presenti sul mercato. Quindi il prezzo del soggiorno non subisce variazioni in base al regime alimentare dell'ospite.

SONNO/RIPOSO
Ma la notte dorme?
Ecco perchè l'inserimento è obbligatorio!! Ci serve per valutare anche questo aspetto e, ove necessario, poter trovare modi per farvi fronte.

C'è qualcuno che resta con i cani di notte?
La struttura è costantemente sorvegliata e il personale è sempre reperibile per eventuali EMERGENZE SANITARIE. Le figure adibite a questa mansione non sono autorizzate a fornire informazioni o a far accedere nessuno all'interno del centro al di fuori degli orario di apertura al pubblico.

DISTACCO
Sarà tiste?
Si sentirà abbandonato?
Sentirà la nostra mancanza?
Ecco perchè l'inserimento è obbligatorio!! Ci serve per valutare anche questo aspetto e, ove necessario, poter trovare modi per farvi fronte.

Posso mandare un parente/amico per fargli un pò di compagnia di tanto in tanto?
Sarebbe inutile o addirittura controproducente perchè creerebbe nel cane false aspettative.
Qualora vi fossero valide ragioni, il personale valuterà la richiesta riservandosi, nel caso, di deciderne tempi e modalità.

OGGETTI - GIOCHI - GUINZAGLIERIA
Posso portare ciotole, cuccia, giochi e guinzaglio?
Il centro è attrezzato in modo da fornire agli ospiti tutti i comfort necessari; il vostro amico potrà quindi viaggiare leggero, troverà qui tutto ciò di cui ha bisogno!
Il personale si riserva comunque di valutare durante l'inserimento se per specifiche situazioni non sia d'aiuto agire diversamente.

ASPETTI IGIENICO-SANITARI
Si può ammalare in pensione?
Tutti gli ospiti sono regolarmente vaccinati e l'intera zona viene periodicamente sottoposta a profilassi atta a diminuire la trasmissione di eventuali agenti patogeni. Si potrebbero comunque verificare problemi alle vie respiratorie (tosse, tracheite ecc.) e/o gastrointestinali (dissenteria ecc.) che vengono tempestivamente valutate dal veterinario di fiducia e comunicate al proprietario.

Userà una cuccia in cui han dormito altri cani?
Certamente, ma dopo averla lavata accuratamente e sterilizzata con prodotti appositi; per questo abbiamo cucce fatte con  materiali adatti a reggere temperature elevate.

Lavate i box con i cani dentro?
Solo se avete prenotato la toelettatura.. per far prima!!!
Certo che non laviamo i box con i cani dentro, abbiamo degli spazi esterni che consentono di farlo mentre il cane è fuori a sgambare o a fare attività.

AREE SGAMBAMENTO
I cani escono dal box?
Ci sono delle turnazioni che consentono ai cani di uscire TUTTI I GIORNI per le sgambate e le varie attività. La durata e le modalità di uscita vengono valutate durante l'inserimento e modificate se necessario durante il soggiorno per soddisfare al meglio le esigenze di ogni singolo cane.

A cosa servono i recinti esterni?
Servono al cane a riprendere fiato dopo le attività all'esterno, concedendogli un momento di relax al sole prima di tornare in box a riposare.

I cani dormono fuori?
Mai. Abbiamo molti box interni, caldi d'inverno e freschi d'estate. Le zone esterne vengono usate esclusivamente per fare attività e sgambate.

Restano li da soli quando escono?
Mai. Oltre ad averne la responsabilità, ci piace trascorrere del tempo con loro, quindi c'è sempre almeno un operatore.

Stanno insieme ad altri cani?
In box mai, a meno che due o più cani non siano del medesimo proprietario e vi sia espressa richiesta. All'esterno i momenti di socializzazione vengono organizzati solo se c'è il consenso scritto del proprietario e comunque, anche in tal caso, sarà poi il personale a valutare le caratteristiche del singolo e decidere le eventuali modalità di inserimento in sicurezza.

sito aggiornato al 20-03-2021
Contattaci telefonicamente per una visita al centro al numero 338 8296513
© 2021 Tutti i diritti riservati - P.IVA/C.F. 03252521202 - agricola.romagnoli@libero.it -
Contattaci telefonicamente per una visita al centro al numero 338 8296513
Torna ai contenuti