Rifugio - Centro Relax

Vai ai contenuti
Rifugio "Hokety Pokety" per cani e gatti                  

Hokety Pokety è la formula magica che Mago Merlino utilizza per fare i bagagli nel cartone Disney “La Spada nella Roccia”. Come d’incanto tutto ciò che ha in casa inizia a prender vita e a volteggiare ordinatamente verso la valigia.
L’arrivo di un cane in famiglia è questo, Hokety Pokety.

La pagina del rifugio nasce con l’obiettivo di ampliare le possibilità per i nostri amici di trovare la famiglia giusta, e di diffondere consapevolezza circa il cambiamento che comporta l’adozione di un cane.
Siamo Sara e Benedetta, due educatrici cinofile con approccio cognitivo zoo-antropologico e, grazie alla preziosa collaborazione di Barbara Gironi, abbiamo la possibilità di fare stalli presso una struttura privata verso le colline di Zola Predosa sorta circa 10 anni fa. L’idea di accogliere cani in cerca di casa è nata con la struttura stessa e oggi, adattandosi al cambiar dei tempi, evolve, apporta modifiche e si lancia nel web con l’apertura di una pagina Face book!
Non abbiamo un ambiente domestico a nostra disposizione, per cui è talvolta difficile riuscire a cogliere tutte le potenzialità di un soggetto ed è per questo motivo che puntiamo moltissimo sui percorsi pre-affido; sebbene a volte sia difficile guidare, dare competenze alle famiglie, provare ad empatizzare, farsi portavoce dei cani, delle loro storie e mantenere la sanità mentale, questo è per noi uno dei modi migliori per prenderci cura di loro.
Il rifugio non ha scopo di lucro, in parte è autofinanziato, in parte sostenuto da donazioni o rette agevolate provenienti dal pagamento degli stalli. La struttura si fa carico di tutte le spese inerenti al benessere di ogni singolo soggetto, dalle ordinarie quali profilassi sanitarie di vario genere alle straordinarie quali interventi d’urgenza o terapie a lungo termine.
Saremo felici di rispondere ad ogni domanda, dubbio o perplessità quindi non esitate a contattarci.
Grazie.
“Ma non farti l’idea, però, che la magia possa risolvere tutti i tuoi problemi” – Mago Merlino

Due parole su di noi..

Benedetta
Sono un’educatrice cinofila dal 2018, e un Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica dal 2011. Da che ho memoria, in casa mia ci sono sempre stati cani, ma non avevo idea che il mondo della cinofilia potesse essere così affascinante.
Sono nata a Lecce, e in Puglia, per la mia esperienza, non ho mai trovato terreno fertile per poter approfondire le mie curiosità, finchè non ho incontrato per caso un’educatrice cinofila in un bar e da lì a trasferirmi a Bologna per iniziare un corso ThinkDog è stato n’attimo!
Quando mi si è presentata l’occasione di poter dare il mio, se pur modesto, contributo per aiutare qualcuno a trovare (o almeno cercare!) il suo posto nel mondo, l’ho colta.
E comunque, Orso, uno dei mie cani viene dal Rifugio Hokety Pokety, ed è un gran figo!!!

Sara
Sono entrata nel mondo della cinofilia circa 6 anni fa, ho iniziato facendo stalli per una piccola associazione in Abruzzo e quando mi sono trasferita a Bologna ho portato un ricordo del Gran Sasso, il mio cane, Cooper!
Dopo anni di esperienze come dog-sitter e pensione casalinga, senivo la la voglia di ampliare le mie conoscenze perciò mi sono iscritta al corso educatori Thinkdog a Bologna, conseguendo il diploma da educatore e continuando a seguire i corsi anche come assistente.
Da circa un anno lavoro in una pensione per cani: qui ho davvero potuto unire ciò che avevo imparato nei libri e quello che quotidianamente vivo con i cani ...
Siamo partite entrambe con ThinkDog, ma le nostre esperienze non si sono limitate a quell’unica fonte di sapere; ci riteniamo persone con la mentalità aperta al dialogo e al confronto costruttivo.

Da una comunione di vedute ed intenti è nata la nostra collaborazione che, grazie ad Hokety Pokety, intende dare nuova vita ad un progetto per cui dobbiamo i nostri ringraziamenti a Barbara, collega e amica.

Quindi bella raga, adottate che se no ci rimangono tutti sul groppone!
sito aggiornato al 20-03-2021
Contattaci telefonicamente per una visita al centro al numero 338 8296513
© 2021 Tutti i diritti riservati - P.IVA/C.F. 03252521202 - agricola.romagnoli@libero.it -
Contattaci telefonicamente per una visita al centro al numero 338 8296513
Torna ai contenuti